Presentazione della nuova edizione critica di “Camino", opera di San Josemaría Escrivá
Giovedì 14 settembre, (ore 11.30, Aula Benedetto XVI), su iniziativa dell’Istituto Storico San Josemaría Escrivà (ISJE), si è tenuta la presentazione della nuova edizione critica di Camino, opera di San Josemaría Escrivá, curata dal filologo Fidel Sebastián Mediavilla.
Per la sua qualità filologica, l'edizione è stata pubblicata nella collana Centro para la edición de los clásicos españoles.
Di recente, una ricerca dell’Istituto Cervantes, ha rilevato che Camino è in assoluto la quarta opera della letteratura castigliana più tradotta e san Josemaría Escrivá è il 15º autore più tradotto in lingue diverse dal castigliano. In questo caso, l'editore ha collocato il libro tra i classici della spiritualità e della letteratura.
Moderati da Luis Cano, segretario dello ISJE, sono intervenuti Vicente Bosch (Facoltà di Teologia), che ha affrontato i legami di Camino con i classici della spiritualità spagnola, e Rafael Jiménez (Facoltà di Comunicazione), che si è soffermato sui collegamenti del volume con la letteratura dell'Ottocento. Presente anche il curatore dell'edizione.
La lingua utilizzata durante la presentazione è stata principalmente lo spagnolo.
Sezione: