L'Ufficio Promozione e Sviluppo per l'Italia della Santa Croce ha dato il via ad una nuova iniziativa, per sostenere la formazione degli studenti della nostra Università.
Con lo slogan Dona a chi dona! è partita una campagna di ricerca fondi che possa aiutare il compimento degli studi dei futuri sacerdoti.
Questa iniziativa è destinata a trovare donazioni costanti che possano permetterci una migliore pianificazione del sostegno ai sacerdoti in formazione.
Un servizio per la Chiesa Universale e per il mondo, che ha sempre più bisogno di pastori.
Quanto costa studiare a Roma?
Donando una borsa di studio completa del valore di 18.000€ si può aiutare uno studente per un intero anno offrendogli l'alloggio, il vitto, l'assistenza sanitaria e le tasse accademiche.
Abbiamo Ricevuto
-
…non si trova tutti i giorni un'università come la Santa Croce. Mi ha colpito molto il difficile equilibrio che è stato creato tra ambiente familiare da un lato e il rigore professionale del mondo accademico dall’altro.
Apparentemente sembra che tutto questo possa ottenersi senza sforzo, ma in questi anni mi sono reso conto di quanto invece sia per voi un impegno costante.Ho avuto modo di comprendere anche l’impegno delle tante persone che mi hanno aiutato donandomi una borsa di studio ed hanno permesso che realizzassi questo sogno...
Fr. Antonio Hofmeister, Brasile
-
Egr. Rettore Magnifico,
con la presente, intendo esprimere sentimenti di gratitudine nei confronti della Vostra università per le possibilità educative che offrite alla Chiesa Universale, soprattutto in questi tempi in cui necessita la presenza di persone preparate e formate che possano svolgere bene il loro servizio nelle chiese locali. In particolare, voglio esprimere la mia gratitudine per le borse di studio assegnate ai miei sacerdoti, tramite le quali possono approfondire la loro scienza nel campo della comunicazione e del diritto canonico nell’Università Romana. ...
Nuovamente, nel ringraziarLa personalmente e alla Vostra Università e ai Vostri Benefattori per questo impegno educativo e formativo, Le assicuro le mie continue preghiere.
A. Dziega, Vescovo di Sandomierz -
..Ho imparato tante cose che spero di poter mettere al servizio della Chiesa e dei miei fratelli. Di tutto questo vi sono grato e so che lo sono anche il mio vescovo e tutti i cristiani della mia diocesi di Koupéla...
Siate sempre sicuri della mia gratitudine eterna e delle mie umili preghiere giornaliere.
Di tutto cuoreDon Nadembèga Laurent
-
...vorrei chiedere al Signore che La benedica e Le dia tanta salute, pace nel cuore e la grazie per aiutarLa a superare tutte le difficoltà e le stanchezze della Sua vita con la fede, la speranza e l’infinito amore.
La ricordo sempre nella mia preghiera giornaliera e Le chiedo di fare altrettanto.
In CristoDon Pietro Bùi Hanh Diên, Vietnam
Sezione: