Consegnato il Premio Henri de Lubac 2023 all'alumno Yann Le Bras
Giovedì 25 maggio 2023, a Villa Bonaparte, sede dell'Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, è stato consegnato ai vincitori il Premio de Lubac 2023.
L'alumno Yann Le Bras, che ha conseguito il Dottorato in Dirittto Canonico nel 2021 presso la nostra Università, con una tesi - in cotutela con l'Università di Clermont-Ferrand - su La démission et la révocation par le pape des évêques français à l’occasion du concordat de 1801: histoire, enjeux et perspectives canoniques (Relatore rev. prof. Thierry Sol), ha ricevuto il Premio relativo alla categoria lingua francese.
La premiazione è stata presieduta dal Cardinale Paul Poupard, Presidente emerito dei Pontifici Consigli della Cultura e per il dialogo interreligioso. Era presente anche il nostro rettore Luis Navarro.
Ha preso parte alla cerimonia anche Celine Socrates, dottoranda al primo anno della Facoltà di Filosofia della nostra Università. Dopo aver ricevuto una borsa di studio di un mese per approfondire la conoscenza della lingua francese all'Institut Catholique di Parigi, è stata invitata a partecipare al Premio de Lubac 2023. La borsa di studio è riservata agli studenti delle Università Pontificie.
Sezione: