"Egli ci ama a tal punto da unirsi a noi, perché anche noi possiamo unirci a Lui". Gli auguri della Comunità accademica
"Il mirabile segno del presepe, così caro al popolo cristiano, suscita sempre stupore e meraviglia. Rappresentare l’evento della nascita di Gesù equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. Il presepe, infatti, è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura. Mentre contempliamo la scena del Natale, siamo invitati a metterci spiritualmente in cammino, attratti dall’umiltà di Colui che si è fatto uomo per incontrare ogni uomo. E scopriamo che Egli ci ama a tal punto da unirsi a noi, perché anche noi possiamo unirci a Lui".
(Papa Francesco, Lettera apostolica Admirabile signum, 1 dicembre 2019)
Il Rettore Magnifico e la Comunità accademica della Pontificia Università della Santa Croce formulano gli auguri di un Santo Natale e un felice Anno Nuovo 2020.
AVVISO
In occasione delle festività natalizie, le attività accademiche delle facoltà saranno sospese a partire dal 24 dicembre 2019 e fino al 7 gennaio 2020. Dal 2 al 5 gennaio 2020 si terranno gli esami e i corsi dell'ISSR all'Apollinare, mentre le lezioni riprenderanno mercoledì 8 gennaio 2020. La Biblioteca rimarrà chiusa nei giorni 24, 25, 26, 30, 31 dicembre e 1 gennaio.
Foto: Fabio Beretta