Incontro interdisciplinare "Psicologia realistica", il 14 maggio con il dott. Randle
Lunedì 14 maggio (ore 14:15, Aula 304), Incontro inderdisciplinare "Psicologia realistica", rivolto a insegnanti e studenti, con il dott. Marcos Randle
Psicologo, co-fondatore e presidente della Fondazione Argentina CEyTEC (Centro de estudio y Tratamiento de Enfermedades de la Conducta), presenterà il suo progetto di Psicologia Realistica, un’iniziativa che cerca una psicologia e psicoterapia basate su una visione integrale della persona umana. Parte di un fondamento esplicitamente cristiano, ed è fondata sui principi antropologici degli umanisti classici di tutti i tempi, specialmente su San Tommaso e Aristotele.
L’incontro è parte del soggiorno europeo che diversi membri di questa fondazione stanno facendo allo scopo di stabilire reti di contatto e cooperazione interdisciplinare con diverse istituzioni educative, tra cui l’Università di Tilburg (Paesi Bassi), la Facultés Libres de Philosophie et de Psychologie (Parigi) e il Vormingscentrum Guislain (Belgio), concludendo con il Congresso Nazionale di Psicologia Cristiana ad Assisi.
La sessione consisterà in una breve presentazione del dott. Randle, seguita da un dialogo con i professori e gli studenti partecipanti, per promuovere uno scambio di visioni tra le prospettive teologica, filosofica e teologica.
La presentazione avverrà in spagnolo.
Sezione: