XIII Seminario Professionale sugli Uffici di Comunicazione della Chiesa
Per il 13º anno, circa 300 comunicatori istituzionali di decine di Diocesi e Conferenze Episcopali del mondo (direttori di comunicazione, portavoce, accademici e giornalisti) si sono ritrovati a Roma dal 2 al 4 maggio. Oltre 30 i Paesi rappresentati, dagli Stati Uniti alle Filippine, dal Messico al Regno Unito, dalla Nigeria a Singapore.
L'occasione è stata data dal XIII Seminario Professionale sugli Uffici di Comunicazione della Chiesa promosso e organizzato - ormai da 26 anni con cadenza biennale -, dalla Facoltà di Comunicazione Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce sul tema Rilevanza e ascolto: comunicare il messaggio cristiano nella pluralità delle voci contemporanee.
Circa 50 gli speaker che si sono alternati nel corso delle tre giornate dei lavori: accademici, consulenti, direttori di comunicazione diocesani e di Conferenze Episcopali, giornalisti e oltre una ventina i membri dello staff. All'attività hanno partecipano anche circa 130 studenti e alumni della Facoltà di Comunicazione e i 35 professori.
Sezione: