Si conclude alla Santa Croce il Corso sull'Innovazione didattica promosso dalla CRUIPRO
Mercoledì 29 febbraio 2024, presso la nostra Università, si è tenuta l’ultima sessione del Corso interuniversitario sull'Innovazione didattica promosso dalla CRUIPRO (Conferenza Rettori Università e Istituzioni Pontificie Romane) e tenuto dalla prof.ssa Susanna Sancassani del Politecnico di Milano.
Il progetto Formarsi per formare e innovare la didattica universitaria è stato avviato nel giugno 2023. Oltre all'Università della Santa Croce, vi hanno aderito la Facoltà di Scienze dell'Educazione Auxilium, l’Accademia Alfonsiana, le Facoltà Teologiche Seraphicum e Teresianum, le Università Gregoriana, Angelicum, Urbaniana e Salesiana, gli Atenei Regina Apostolorum e Sant'Anselmo e l'Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le scienze del matrimonio e della famiglia.
In totale vi hanno preso parte 38 docenti delle 12 istituzioni pontificie romane. Per la nostra Università hanno partecipato i professori Ivan Colagè, Fernando López Arias, Giovanni Tridente e Santiago Vigo.
La metodologia adottata ha previsto incontri in presenza e online, basata su un approccio attivo e collaborativo, stimolando così l’integrazione delle proposte teoriche con l’esperienza individuale e di gruppo.