Seminario su "Economia e Dottrina Sociale della Chiesa"
![](https://pusc.it/sites/default/files/field/image/Piazza_San_Pietro_Citta_del_Vaticano_0.jpeg)
MCE con il Notre Dame Center for Ethics and Culture e la Catholic Research Economists Discussion Organization sta organizzando un Seminario su Economia e Dottrina Sociale della Chiesa, previsto dal 22 al 26 Maggio 2017.
Il seminario è pensato come introduzione e immersione nella Dottrina Sociale della Chiesa per studenti laureati in Economia, Finanza, o facoltà affini. I partecipanti riceveranno lezioni sui principi fondamentali della Dottrina Sociale della Chiesa, su persona, dignità, libertà, sussidiarietà, solidarietà e bene comune, approfondendo anche l'applicazione di questi principi fino ad arrivare alla conoscenza concettuale e a considerazioni etiche che coinvolgono la sfera economica come la teoria dell'utilità, l'etica nelle aziende e la business ethics, salari, mercato, globalizzazione, povertà e sviluppo. I partecipanti avranno modo di studiare le encicliche sociali, testi economici di rilievo e ulteriori fonti riguardanti queste discipline.
Saranno effettuate 20 ore di lezioni in aggiunta a piccole visite della città di Roma. Le lezioni saranno accompagnate dalla possibilità di Messe, incontri con personaggi ecclesiastici di rilievo e visite di importanti siti romani.
Il seminario, avrà luogo tra il Rome Global Gateway dell'Università di Notre Dame e la Pontificia Università della Santa Croce. Agli studenti verrà offerto il vitto e l'allogio oltre alla copertura delle spese di viaggio in base alle necessità.
Il seminario è aperto a dottorandi e studenti della Facoltà di Economia, Finanza e materie affini.
Clicca qui per ulteriori informazioni
Per qualsiasi esigenza contattare contact [at] credo-economists.org
Sezione: