Presentazione dei libri "Legge e libertà" (Edusc) e "In volo con le emozioni" (San Paolo), l'1 dicembre
Venerdì 1 dicembre 2023 (ore 11.30, aula "Benedetto XVI"), è stato presentato il libro Legge e Libertà, edito da Edusc e scritto da Romano Penna, professore emerito di Nuovo Testamento in varie Facoltà di Teologia. Il libro - si legge in quarta di copertina - propone un itinerario biblico-teologico che consente al lettore di cogliere gli aspetti centrali della dialettica legge-libertà e di focalizzare la peculiarità del messaggio cristiano.
Oltre all’autore sono intervenuti, Eric Noffke, della Facoltà Valdese di Teologia, e i professori Carlos Jódar, Giuseppe De Virgilio, Eusebio González della Facoltà di Teologia della nostra Università.
Per l’occasione è stato presentato il progetto editoriale di una nuova collana biblica delle Edizioni Santa Croce.
* * *
Nel pomeriggio dello stesso 1 dicembre (ore 15.00, aula minor "Álvaro del Portillo"), è stato presentato il libro In volo con le emozioni, edito da San Paolo e scritto dalla psicologa e psicoterapeuta Vittoria Lugli. “Il volo”, assunto qui a modello di psicoterapia, può insegnare che attraverso un addestramento mirato si possono superare molti limiti legati alla condizione umana, raggiungendo traguardi incredibili, si legge nella quarta di copertina.
Oltre all’autrice sono intervenuti i professori della Santa Croce Ilaria Vigorelli, Francisco lnsa, Federica Bergamino e don Fabio Rosini, biblista, scrittore e direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma.
Alcune letture sono state affidate all’attrice e sceneggiatrice Annalisa Consolo.
Sezione: