Incontro di preparazione al Convegno "Donne nella Chiesa" 2024 con alcuni ambasciatori
Lunedì 3 aprile 2023, in vista del prossimo convegno “Donne nella Chiesa: artefici dell'umano" che la nostra Università ospiterà dal 7 all'8 marzo 2024, un gruppo di ambasciatori e rappresentanti del corpo diplomatico presso la Santa Sede ha partecipato ad una sessione di incontro di preparazione.
Dopo i saluti del Rettore Luis Navarro, la Vicerettrice accademica Cristina Reyes e la prof.ssa Álvarez, che fanno parte del comitato scientifico del Convegno, hanno anticipato alcuni dei temi che saranno affrontati nel prossimo anno e presentato le figure di donne di cui si parlerà: da Giuseppina Bakhita a Madre Teresa di Calcutta, da Maria Mackillop a Daphrose Mukansanga.
Il Convegno, realizzato in collaborazione con altre università ecclesiastiche (Urbaniana, Teresianum, Ateneo Regina Apostolorum e Università Cattolica di Avila), vedrà la partecipazione di docenti provenienti non solo dall’Europa ma anche dagli Stati Uniti e dall’Australia. L’intento è quello di provare a trasmettere il messaggio e il lascito di queste donne.
I contributi liberi che verranno raccolti dalle iscrizioni saranno devoluti in favore dei bambini e delle famiglie colpite dal terremoto in Siria tramite l'Associazione Pro Terra Sancta.