In memoriam - È venuto a mancare il prof. Alvaro Granados, già docente di Teologia Pastorale
"La sua simpatia e la sua pazienza nella malattia resteranno un esempio di grande fede e di speranza per l’intera comunità accademica - ha dichiarato il Rettore dell'Università, rev. prof. Fernando Puig -. Siamo certi che dal Cielo continuerà a pregare per l’Università e per tutte le persone che nel corso dei tanti anni trascorsi a Roma lo hanno conosciuto e apprezzato come sacerdote e come docente".
Nato a Madrid nel 1964, Alvaro Granados si è laureato in Giurisprudenza presso l’Universidad de La Laguna a Tenerife nel 1988. Successivamente si è trasferito a Roma per studiare Teologia fondamentale presso la Santa Croce, conseguendo il dottorato in Filosofia nel 1996. È stato ordinato sacerdote nel 1994 e, tra gli anni 1995 e 2006, è stato formatore presso il Collegio Ecclesiastico Internazionale Sedes Sapientiae. È stato anche Rettore del Collegio Sacerdotale Tiberino e nel 2009, presso l'Università Lateranense, ha conseguito il dottorato in Teologia pastorale.
La camera ardente è stata allestita nella Parrocchia di San Josemaría Escrivá, nel quartiere Ardeatino di Roma, dove negli ultimi anni don Alvaro ha svolto una intensa attività pastorale, vivendo in maniera esemplare la sua vocazione sacerdotale nonostante fosse malato di SLA (Sclerosi laterale amiotrofica).
I funerali avranno luogo, nella stessa Parrocchia, domenica 26 gennaio 2025, alle ore 10.30.
Ci uniamo al dolore e alle preghiere della famiglia per il suo eterno riposo.
Nella Basilica di Sant'Apollinare avrà luogo una Messa di suffragio, sulla quale informeremo successivamente.
Nell'ultimo numero di Notizie dalla Santa Croce (p. 77) avevamo dedicato un servizio alla sua testimonianza: "Ho la SLA, ma resto sacerdote fino in fondo"