Giulia Latella, alumna di Filosofia e ricercatrice MCE, riceve il Premio "Economia e Società"
Giulia Latella, assistente di ricerca presso il Centro Markets, Culture & Ethics, è la vincitrice della sesta edizione del Premio Internazionale “Economia e Società” bandito dalla Fondazione vaticana Centesimus Annus Pro pontifice, per un progetto di ricerca sulla Dottrina Sociale della Chiesa denominato The Vocation of the Business and its Identity: The Dynamo Case e realizzato insieme a Luca Mongelli (direttore esecutivo di MCE).
Il riconoscimento viene consegnato il 7 ottobre presso il Palazzo della Cancelleria a Roma, alla presenza della Presidente della Fondazione, Anna Maria Tarantola.
L’encomio “Economia e Società” – del valore di 20 mila euro – viene assegnato ogni due anni a ricercatori, pensatori, divulgatori e uomini d’azione che hanno pubblicato lavori particolarmente originali e di qualità eccezionale dedicati alla spiegazione, all’approfondimento e all’applicazione della dottrina sociale della Chiesa cattolica in campo economico e sociale.
Giulia ha conseguito il Baccalaureato in Filosofia presso la nostra Università nel 2015 con una tesi su Conversione dell’uomo contemporaneo tra umiltà, silenzio e meraviglia (Relatore: Stephen L. Brock) ed è dottoranda presso l’Università di Navarra e la Luiss Guido Carli di Roma.
Sezione: