Evento "La start-up Ridaje: da senza fissa dimora a giardinieri del verde pubblico"
Il 18 Ottobre alle 18:00 il centro di ricerca Markets, Culture and Ethics (MCE) ha organizzato l'evento "La start-up Ridaje: da senza fissa dimora a giardinieri del verde pubblico", ultimo appuntamento della webinar series "Empowering People". Ospiti dell'evento Monica Lucarelli (Assessora alle Attività Produttive e alle Pari opportunità), Domenico Nesci (Angel Partner Group co-founder), Lorenzo Di Ciaccio (Ridaje co-founder, Pedius founder) e Luca Mongelli (MCE Executive Director, Ridaje co-founder).
Durante l'appuntamento è stata presentata Ridaje, start up innovativa a vocazione sociale, che nasce dalla fusione di due esperienze: quella imprenditoriale di Lorenzo Di Ciaccio e quella accademica di Luca Mongelli. La missione di Ridaje, tipico gergo romanesco, è quella di offrire una seconda chance, alle persone senza tetto e agli spazi verdi della città di Roma. Secondo una nuova comprensione dello spazio, teorizzata da Luca Mongelli nel suo lavoro monografico, il giardino, uno spazio aperto, diventa un luogo di riconnessione di persone escluse dal tessuto sociale con la società che li circonda.
L'evento si è svolto presso Casa delle Tecnologie Emergenti - Roma Capitale, presso la Stazione Tiburtina.
La webinar series "Empowering People" è organizzata in partnership con il Center for Business in Society dello IESE Business School, Venture Thinking, Humanistic Management e International Humanistic Management Association.
Pubblichiamo di seguito il video integrale del webinar:
Sezione: