Corsi in Costa Rica sull'accompagnamento spirituale
Dal 24 al 26 gennaio, il Prof. Wenceslao Vial ha svolto un ciclo di colloqui sulle Sfide dell'accompagnamento spirituale. Tali incontri erano inseriti nel contesto della Settimana di Riflessione Teologica organizzata dall’Arcidiocesi di San José in Costa Rica, ed erano rivolti alla formazione permanente del clero. Questa iniziativa ha dato luogo ad un ricco scambio di esperienze; si è inoltre calcolata la partecipazione di 90 sacerdoti, insieme a quella dello stesso Arcivescovo, S.E.R. Mons. José Rafael Quirós.
In seguito il prof. Vial, nelle date 30 e 31 gennaio, ha presentato alcune lezioni rivolte a religiosi e laici sull’accompagnamento spirituale, durante l'incontro organizzato dalla Vicarìa per la vita religiosa dell'arcidiocesi.
Il soggiorno costaricense si è prolungato con un altro corso intensivo, tenutosi dal 30 gennaio al 3 febbraio presso l'Università de La Salle della capitale. All'Ateneo, il prof. Vial ha parlato della Persona e il processo spirituale, all'interno di un programma più ampio inerente la direzione spirituale.
Il primo evento e l’intervista al professore possono essere reperibili all'interno degli ultimi due numeri del settimanale Eco Católico, che recentemente ha pubblicato una nuova intervista con il prof. Vial.
Sezione: