Benefattori dalla Spagna hanno fatto visita all'Università per l'annuale incontro promosso dalla Fondazione CARF
Il 22 ottobre 2021 si è svolto, presso la nostra Università, l’annuale incontro con i benefattori del CARF (Centro Académico Romano Fundación), fondazione spagnola nata nel 1989 per sostenere la formazione di seminaristi, sacerdoti e religiosi. Sono in media una sessantina, infatti, gli studenti che ricevono ogni anno, da parte del CARF, una borsa di studio totale per frequentare la Santa Croce; almeno una ottantina ricevono un aiuto parziale per la riduzione delle tasse accademiche.
Dopo due anni di interruzione dovuta all'emergenza sanitaria, l'incontro si è potuto ripetere quest’anno con un gruppo di 30 benefattori provenienti dalla Spagna, che hanno potuto toccare con mano il frutto del loro contributo, visitando la sede principale della nostra Università e conoscendo gli studenti residenti presso i Collegi internazionali Sedes Sapientiae, Altomonte e Tiberino. I partecipanti hanno compiuto un vero e proprio pellegrinaggio a Roma, potendo partecipare anche all’udienza con Papa Francesco in piazza San Pietro.
Tra le attività svolte all'Apollinare, una sessione pomeridiana di formazione tenuta dai professori Giovanni Zaccaria e Giulio Maspero, intervenuti rispettivamente su La bellezza come mezzo per affrontare la vita nell’epoca post-covid e Rigenerare la società attraverso le relazioni. Al termine è intervenuto anche il Gran Cancelliere dell'Università e Prelato dell'Opus Dei, mons. Fernando Ocáriz, per ringraziare personalmente i benefattori del CARF dell'importante contributo offerto in favore dei nostri studenti e rispondere alle loro domande.
Gerardo Ferrara