Ha preso il via il VII Corso per Formatori di Seminari
Giovedì 20 febbraio 2020 ha preso il via il VII Corso per formatori di seminari, che si svolgerà settimanalmente fino al gennaio 2021 su iniziativa del Centro di Formazione Sacerdotale.
Il Corso avrà una durata di due semestri, con lezioni di due ore settimanali durante il periodo lettivo dell’anno accademico, per complessive 50 ore didattiche, con piena compatibilità con gli studi di Licenza e Dottorato nei diversi atenei romani.
Nell primo incontro il prof. Miguel de Salis, coordinatore del Corso, ha dato il benvenuto a tutti, ha presentato il programma e distribuito il materiale didattico. In seguito ci fu la prima lezione, a carico del prof. Eduardo Baura, l'intervallo e la seconda lezione, con il prof. Miguel de Salis.
Il giovedì successivo, dopo la terza lezione, è venuto alla nostra Università S.E.R. Mons. Jorge Carlos Patrón Wong, Segretario della Congregazione del Clero, responsabile dei seminari, per parlare della nuova Ratio Fundamentalis Institutionis Sacerdotalis. Prima della sua lezione ha potuto salutare di persona ogni partecipante e, alla fine, ha risposto ad alcune domande.
Sezione: