"...emerge la luce della gloria di Dio". Gli auguri della comunità accademica per il Santo Natale
"Quando sentiamo parlare della nascita di Cristo, restiamo in silenzio e lasciamo che sia quel Bambino a parlare; imprimiamo nel nostro cuore le sue parole senza distogliere lo sguardo dal suo volto. Se lo prendiamo tra le nostre braccia e ci lasciamo abbracciare da Lui, ci porterà la pace del cuore che non avrà mai fine. Questo Bambino ci insegna che cosa è veramente essenziale nella nostra vita. Nasce nella povertà del mondo, perché per Lui e la sua famiglia non c’è posto in albergo. Trova riparo e sostegno in una stalla ed è deposto in una mangiatoia per animali. Eppure, da questo nulla, emerge la luce della gloria di Dio"
(Papa Francesco, Omelia 24 dicembre 2015)
Il Rettore Magnifico e la Comunità accademica della Pontificia Università della Santa Croce formulano gli auguri di un Santo Natale e un felice Anno Nuovo 2017.
AVVISO
In occasione delle festività natalizie, le attività accademiche delle facoltà saranno sospese a partire dal 24 dicembre 2016 e fino al 6 gennaio 2017. Dal 2 al 5 gennaio 2017 avranno inizio i corsi dell'ISSR all'Apollinare, mentre le lezioni riprenderanno lunedì 9 gennaio 2017. La Biblioteca rimarrà chiusa nei giorni 24 e 31 dicembre.