Le Sedi


Le attività accademiche della Pontificia Università della Santa Croce si svolgono nello storico Palazzo di Sant’Apollinare, di proprietà della Santa Sede, situato a pochi passi da Piazza Navona, nel Rione Ponte.
La configurazione attuale dell’edificio si deve all’opera dell’Architetto Ferdinando Fuga (1699-1781). Nel periodo 2004-2008, un complesso lavoro di restauro ha migliorato la funzionalità degli spazi disponibili, permettendo così di accogliere ogni anno oltre 1500 studenti e centinaia di partecipanti a convegni e congressi.

Il Centro di Ricerca con gli uffici dei professori e la Biblioteca sono situati nel complesso di edifici disposti tra Via dei Farnesi, Via Monserrato e Via di San Girolamo della Carità, nel Rione Regola, dove si trovano anche gli studi televisivi e radiofonici ad uso della Facoltà di Comunicazione.

La Cappellania dell’Università ha sede nella Basilica di Sant’Apollinare, attigua all’omonimo Palazzo, mentre la Chiesa di San Girolamo della Carità funge da cappella del Centro di Ricerca e della Biblioteca.

Sezione: 

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti