Filosofia

Filosofia

La Facoltà di Filosofia promuove specialmente la mediazione tra i saperi, tra le culture e tra la ragione e la fede. 

Pieghevole della Facoltà

Nella sua apertura alla teologia, la Facoltà favorisce la comprensione della dimensione metafisica della verità e del contesto antropologico e storico-culturale. 

Viene stimolata la riflessione su questioni cruciali del sapere umano, in risposta agli interrogativi suscitati dal progresso scientifico.

Un rilievo particolare è attribuito al pensiero filosofico di san Tommaso d’Aquino, alla luce dell’enciclica Fides et Ratio.

L’attività docente è orientata allo sviluppo della capacità critica, del rigore metodologico e della responsabilità intellettuale.

Sezione: 

In evidenza

Le dimensioni metafisiche della natura

Dal 23 al 25 febbraio 2017 avrà luogo in Roma il Convegno internazionale di studi “Le dimensioni metafisiche della natura”, organizzato dalle Facoltà di Filosofia della Pontificia Università della Santa Croce (Roma) e della University of Notre Dame (South Bend)...

Altre informazioni

A partire dal gennaio del 2018, il Centro di Ricerca Markets, Culture & Ethics organizza un corso di formazione per sacerdoti, laici e membri di congregazioni e ordini religiosi che si occupano di materie economiche ed amministrative.

Il Program of Church Management è suddiviso in due blocchi da 4 settimane intensive per un totale di circa 300 ore di insegnamento.

Curso breve de 8 horas, 20-24 marzo

Prof. Luis Guerrero Martínez, Universidad Iberoamericana, Ciudad de México

Scarica il pdf della locandina

Seminario - Martes 21 Marzo 2017 - 3 PM

Prof. Luis Guerrero Martínez, Universidad Iberoamericana, Ciudad de México
Aula Benedetto XVI (Senato Accademico), Pontificia Università della Santa Croce

Scarica il pdf della locandina

Pagine

I video della facoltà

 

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter

Resta aggiornato sulle nostre attività e gli eventi

Iscriviti