G. Tridente - Diventare vaticanista. Informazione religiosa ai tempi del web
2018, Edizioni Sant'Antonio, ISBN 978-6138391760
G. Tridente - Becoming a Vaticanist. Religious Information in the Digital Age
2017, Edusc, Roma
S. de la Cierva - Scenari di crisi nella Chiesa. Esercizi per la prevenzione, la pianificazione e il training di comunicatori ecclesiali
2014, Aracne, Roma, ISBN 9788854878600
G. Tridente (a cura di) - Teoria e pratica del giornalismo religioso
2014, Edusc, Roma
M. Carroggio, B. Mastroianni, F. Gagliardi - La relazione con i media. L'ufficio stampa delle istituzioni senza scopo di lucro
2012, Aracne, Roma
J. M. La Porte (a cura di) - Introducción a la Comunicación Institucional de la Iglesia
2012, Palabra, Madrid
D. Gronowski - Introduzione alla Teoria della Comunicazione
2010, Edusc, Roma
J. M. La Porte (a cura di) - Introduzione alla Comunicazione Istituzionale della Chiesa
2009, Edusc, Roma, pp. 354, ISBN 978-88-8333-225-8
A. Nieto - Economia della comunicazione istituzionale
2006, Franco Angeli, Milano
M. Fazio - Storia delle idee contemporanee. Una lettura del processo di secolarizzazione
2001, pp. 266, ISBN 88-8333-006-4 / 2005 (2ª ed)
Sezione: