Educare i giovani all’amore e all’amicizia attraverso i classici
venerdì 23 novembre 2018
Salva nel tuo Calendario (file ics)
La letteratura popolare, il cinema e la fiction seriale influiscono profondamente nella comprensione dei giovani sull’amore e l’amicizia, nonché su altre dimensioni personali e relazionali che configurano il carattere delle persone.
La giornata di studio Educare i giovani all’amore e all’amicizia attraverso i classici intende offrire una riflessione di sei classici della letteratura - che poi sono stati adattati al cinema- su questi argomenti in modo da coltivare il gusto per i grandi racconti e di promuovere una cultura educativa attraverso di essi.
Le opere saranno presentate da una squadra internazionale di scrittori e docenti con spiccate sensibilità formative ed esperienza nell’educazione.
La giornata di studio Educare i giovani all’amore e all’amicizia attraverso i classici è organizzata da Familyandmedia all’interno della cattedra Elina Gianoli Gainza della Facoltà di Comunicazione Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce.
La Pontificia Università della Santa Croce è riconosciuta dal M.I.U.R. come ente qualificato per la formazione continua dei docenti e del personale della scuola italiana (rif. prot. n. AOODGPER. 5987).
CEGG - Cattedra
Elina Gianoli Gainza
Sezione: