Gruppi e Programmi

Il primo giorno di lezioni verrà effettuato un test per determinare il livello di ogni studente.

Gli studenti che partono da zero devono comunque essere presenti. Gli studenti che in anni precedenti hanno superato un determinato livello possono passare direttamente al livello successivo, ma devono essere presenti all'inizio del test.

N.B.: Il numero minimo di studenti necessari a formare un gruppo è di 10. Qualora non vi sia un numero di studenti sufficiente, l'Università si riserva la possibilità di ridurre il numero di gruppi.


Gruppi:

Gli studenti vengono divisi in gruppi di numero non superiore ai 20 studenti. Questi gruppi non sono da identificarsi con i livelli, che variano di anno in anno a seconda delle conoscenze di partenza degli studenti: vi potrebbe essere, p.es., un anno in cui tutti i gruppi condividessero uno stesso livello.

I livelli di apprendimento della lingua latina secondo la strutturazione dell'Istituto Polis ai corsi estivi dell'Università Pontificia della Santa Croce sono divisi in questo modo:

- Livello 1 (nessuna conoscenza iniziale richiesta). Programma
- Livello 2 (requisiti iniziali: grammatica latina elementare). Programma
- Livello 3 (requisiti iniziali: grammatica latina intermedia). Programma


Materiale didattico:

- Livello 1: Il libro (Forum: Lectiones Latinitatis Vivae) potrà essere acquistato dallo studente presso la nostra Università all'inizio del corso (35€ - non incluso nella quota).
- Livello 2: Il libro (Forum: Lectiones Latinitatis Vivae) potrà essere acquistato dallo studente presso la nostra Università all'inizio del corso (35€ - non incluso nella quota).
- Livello 3: Il libro (Ørberg - Familia Romana) potrà essere acquistato dallo studente presso la nostra Università all'inizio del corso (non incluso nella quota).

SEGUI LE ATTIVITÀ DELL'UNIVERSITÀ

Newsletter - L'Appuntamento

Resta aggiornato sulle nostre attività e sugli eventi

Iscriviti alla newsletter