Il seguente programma ha scopo orientativo e può essere soggetto a variazioni a seconda delle necessità degli studenti.
Panoramica generale del corso
Prerequisiti:
Padronanza della grammatica e del vocabolario del livello I.
Ripasso in classe all'inizio del corso:
Participio, vocabolariodi base, coniugazione della preposizione ל, numerali, frasi nominali.
Argomenti del corso:
- Qatal (in diverse coniugazioni)
- Wayiqtol
- L'imperativo (in diverse coniugazioni)
- Coniugazione di varie preposizione
- I suffissi possessivi nominali (al singolare)
- I suffissi possessivi nominali (al plurare)*
* Se il tempo a disposizione lo permette
Obiettivi:
Immersione totale nella lingua. Capacità di comprendere un testo elementare, scritto o parlato, senza l'uso del dizionario.
Lezioni e sussidi didattici
Struttura delle lezioni:
Il corso sarà impartito secondo il metodo Polis, basato sulle tecniche di insegnamento delle lingue, come l’immersione totale, il Total Physical Response (TPR), la lettura e la narrazione (Storytelling).
A differenza del metodo tradizionale di insegnamento dell’ebraico biblico, lo stesso tempo sarà dedicato all’acquisizione del vocabolario e della grammatica. Entrambi saranno insegnati in modo interattivo, coinvolgendo tutti gli studenti in classe attraverso il dialogo e la recitazione (a coppie, in piccoli gruppi o in forum di classe), la lettura e la scrittura.
Materiale didattico:
Un libro di testo (scritto da Eyal Nahum) sarà fornito agli studenti all'inizio del corso.
Esami e sistema di valutazione
Un test scritto sarà sottoposto gli studenti al termine di ogni settimana. Alla fine del corso si terrà un esame complessivo. La partecipazione degli studenti alle lezioni sarà anch'essa tenta in considerazione nel calcolo finale del voto.
Votazione:
A: Excellence: 96 - 100%
B: Above the average standard: 86 - 95%
C: Average standard: 76 - 85%
D: Below the average standard: 66 - 75%
E: Minimum criteria to pass: 60 - 65%
E: Fail: 0 - 59%
Sezione: