Ti trovi in:  home | Press Office | Rassegna 2005 | 13.12.05
LA SANTA CROCE DEDICA A GIOVANNI PAOLO II LA NUOVA AULA MAGNA

Documento: 20051213 02731 - 13.12.2005

Ha avuto luogo questo pomeriggio nella nuova Aula Magna del palazzo dell'Apollinare, che è ora dedicata alla memoria di Giovanni Paolo II, l'inaugurazione dell'Anno accademico 2005-2006 della Pontificia Università della Santa Croce. La cerimonia è avvenuta alla presenza del Gran Cancelliere dell'Università e Prelato dell'Opus Dei, mons. Javier Echevarría
"Tutti i passi accademici della nostra istituzione -  ha affermato il rettore mons. Mario Fazio presentando l'Aula Magna e  riferendosi a Giovanni Paolo II, - sono stati fatti durante il suo lungo e fecondo pontificato. Il suo ricordo non scomparirà tra di noi".
In questi ultimi mesi, l'Ateneo ha assistito ad un notevole incremento di studenti, provenienti dai cinque continenti. È iniziata una nuova specializzazione nella facoltà di teologia,teologia liturgica , e per la prima volta c'è un terzo anno di licenza in Diritto canonico. A breve tempo sarà anche possibile ottenere anche la specializzazione in Teologia biblica.
Dagli ultimi dati disponibili,- informa l'Ateneo - la popolazione studentesca ha raggiunto le 1.400 unità. La provenienza  attualmente è di 75 nazionalità diverse, dieci in più dell'anno precedente. I nuovi Paesi sono: Australia, Guinea Equatoriale, Lituania, Madagascar, Mozambico, Samoa, Svezia, Togo, Vietnam e Repubblica  Ceca.
RELIGIONE: DEDICATA A WOJTYLA AULA MAGNA UNIVERSITA' S.CROCE
APERTO OGGI ANNO ACCADEMICO, 1.400 STUDENTI DA 75 DIVERSI PAESI

ANSA - 13.12.2005

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 13 dic - E' stata intitolata a Giovanni Paolo II la nuova aula magna della pontificia universita' della Santa Croce. L'inaugurazione e' avvenuta oggi in occasione dell'apertura dell'anno accademico 2005-2006, che si e' svolta, alla presenza del Prelato dell'Opus Dei, mons. Javier Echevarrķa, con tre mesi di ritardo proprio a causa dei lavori che da qualche anno stanno interessando lo storico complesso di palazzo Sant'Apollinare, sede dell'ateneo.
Il rettore, mons. Mariano Fazio, dedicato la nuova aula magna alla memoria di Giovanni Paolo II: ''Tutti i passi accademici della nostra istituzione sono stati fatti durante il suo lungo e fecondo pontificato. Il suo ricordo non scomparira' tra di noi''.
In questi ultimi mesi la Santa Croce ha assistito ad un notevole incremento di studenti, provenienti dai cinque continenti. E' iniziata una nuova specializzazione nella Facolta' di Teologia (Teologia liturgica), e per la prima volta c'e' un terzo anno di licenza in Diritto canonico. A breve tempo sara' possibile ottenere anche la specializzazione in Teologia biblica.
''Queste realta' e iniziative vogliono essere manifestazione dello spirito di servizio che abbiamo ricevuto dal nostro ispiratore, San Josemarķa, e che abbiamo visto incarnato nella persona del nostro primo Gran Cancelliere, Mons. Alvaro del Portillo'', ha concluso Fazio.
Dagli ultimi dati disponibili, la popolazione studentesca ha raggiunto le 1.400 unita'. La provenienza  attualmente e' di 75 nazionalita' diverse, dieci in piu' dell'anno precedente. I nuovi Paesi sono: Australia, Guinea Equatoriale, Lituania, Madagascar, Mozambico, Samoa, Svezia, Togo, Vietnam e Repubblica Ceca. (ANSA).
UNIVERSITA': DEDICATA A WOJTYLA AULA MAGNA S.CROCE

AGE - 13.12.2005

(AGE) CITTA' DEL VATICANO - E' stata intitolata a Giovanni Paolo II la nuova aula magna della pontificia università della Santa Croce. L'inaugurazione č avvenuta oggi in occasione dell'apertura dell'anno accademico 2005-2006, che si č svolta, alla presenza del Prelato dell'Opus Dei, mons. Javier Echevarrķa, con tre mesi di ritardo proprio a causa dei lavori che da qualche anno stanno interessando lo storico complesso di palazzo Sant'Apollinare, sede dell'ateneo. Il rettore, mons. Mariano Fazio, dedicato la nuova aula magna alla memoria di Giovanni Paolo II: "Tutti i passi accademici della nostra istituzione sono stati fatti durante il suo lungo e fecondo pontificato. Il suo ricordo non scomparirà tra di noi". In questi ultimi mesi la Santa Croce ha assistito ad un notevole incremento di studenti, provenienti dai cinque continenti. E' iniziata una nuova specializzazione nella Facoltà di Teologia (Teologia liturgica), e per la prima volta c'é un terzo anno di licenza in Diritto canonico. A breve tempo sarà possibile ottenere anche la specializzazione in Teologia biblica. "Queste realtà e iniziative vogliono essere manifestazione dello spirito di servizio che abbiamo ricevuto dal nostro ispiratore, San Josemarķa, e che abbiamo visto incarnato nella persona del nostro primo Gran Cancelliere, Mons. Alvaro del Portillo", ha concluso Fazio. Dagli ultimi dati disponibili, la popolazione studentesca ha raggiunto le 1.400 unità. La provenienza attualmente č di 75 nazionalità diverse, dieci in pił dell'anno precedente. I nuovi Paesi sono: Australia, Guinea Equatoriale, Lituania, Madagascar, Mozambico, Samoa, Svezia, Togo, Vietnam e Repubblica Ceca. NUN (AGE) RED-CENT